News | RP Legal & Tax con Bene Assicurazioni SpA nell’operazione di investimento nella società da parte di Italm...
Italmobiliare SpA ha completato l’operazione di investimento di un importo complessivo di Euro 40 milioni in Bene Assicurazioni SpA a seguito della positiva autorizzazione da parte di IVASS – Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, ottenuta dopo la sottoscrizione degli accordi preliminari nel corso del novembre 2021. Ad esito dell’operazione complessiva, Italmobiliare deterrà una partecipazione pari al 19,99% del capitale di Bene Assicurazioni.
Nell’ambito dell’operazione Bene Assicurazioni è diventata società benefit.
Bene Assicurazioni ed i soci di maggioranza sono stati assistiti dal Partner Claudio Elestici e dal Senior Associate Stefano Chiarva.
Italmobiliare è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con il Partner Paolo Garbolino e l’Associate Clara Zogno per i profili di diritto societario; e da Fivelex con il Partner Francesco Di Carlo e la Managing Associate Debora Gobbo per i profili autorizzativi dinanzi ad IVASS.
Italmobiliare è stata altresì supportata dai responsabili degli affari societari e degli affari legali Elisabetta Noto e Stefano Mazzoli Seccamani.
Il socio di minoranza NÜRNBERGER Allgemeine Versicherungs è stato assistito da Dentons con il Partner Alessandro Dubini e il Senior Associate Filippo Frabasile.
Per gli aspetti fiscali, Italmobiliare e Bene Assicurazioni sono state assistite rispettivamente da Alonzo Committeri & Partners con il Partner Piero Alonzo e dallo Studio Montanelli con il Partner Lauro Montanelli e il Senior Associate Cristian Plebani.
Gli aspetti notarili, inclusa la trasformazione in società benefit, sono stati seguiti dal notaio Monica De Paoli dello studio notarile Milano Notai.