Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Termination for convenience nella fornitura internazionale di impianti industriali: questioni aperte e strumenti contrat...

Alessandro Paci e Claudio Perrella hanno predisposto una guida pratica per i costruttori di impianti e macchinari industriali con l’obiettivo di fornire indicazioni operative sulla clausola di termination for convenience, in base alla quale l’employer/buyer può risolvere a propria discrezione il contratto di fornitura. La guida individua e commenta in particolare quelle formulazioni volte a circoscrivere la discrezionalità con cui può essere esercitato il diritto di termination ed a mitigarne le conseguenze.

Per richiedere una copia completa della guida vi invitiamo a scrivere a: bologna@rplt.it

Ecco l’indice degli argomenti:

 

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.