Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Alert | Bando CONneSSI 2023 – Contributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, al fine di incentivare l’utilizzo di strumenti e canali digitali per la promozione di beni e servizi nelle Micro, Piccole e Medie Imprese (“MPMI”), ha indetto il bando “CONneSSI – Contributi alle MPMI per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali – Anno 2023”, con cui ha previsto la concessione di contributi diretti alle MPMI affinché investano nell’acquisizione di servizi funzionali alla pianificazione e implementazione di corrette strategie di marketing digitale in ottica internazionale, nell’attuazione di azioni di promozione online sui mercati internazionali per migliorare la visibilità dell’azienda attraverso i propri canali di comunicazione digitale e sui Social Network e nello sperimentare nuove soluzioni di vendita online sui mercati globali rese disponibili dalle piattaforme social in ottica commerciale.

Tale Bando è rivolto alle MPMI che hanno sede operativa o un’unità locale nelle province di Milano, Monza-Brianza e Lodi, operano in qualsiasi settore economico e sono titolari di un sito internet multilingua attivo e operativo, creato prima del 1° luglio 2022 e, alternativamente, di un sito di e-commerce aziendale multilingua, o di una pagina aziendale su un marketplace internazionale o di una o più pagine social aziendali.

La dotazione finanziaria stanziata dalla Camera di Commercio è pari a 2.500.000,00 Euro. In particolare, ciascuna impresa potrà presentare una sola domanda volta ad ottenere un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese considerate ammissibili, fino ad un massimo di 10.000,00 euro e partendo da un investimento minimo di 5.000,00 euro. Le spese considerate ammissibili, come specificato dall’articolo 7 del Bando, riguardano attività di digital marketing, campagne di promozione su motori di ricerca, marketplace e/o canali social, attività di SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing), e Live Streaming Commerce.

Le MPMI che intendono partecipare al Bando in oggetto possono presentare domanda, esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma http://webtelemaco.infocamere.it/, a partire dalle ore 10.00 del 31 gennaio 2023 fino ad esaurimento delle risorse, e in ogni caso non oltre le ore 14.00 del 16 marzo 2023.

A questo LINK è possibile consultare il testo integrale del Bando e la documentazione necessaria per la presentazione della domanda.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.