Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RPLT con Earlybird nel round da 2,5 milioni di euro per Involve Space

RPLT – RP legalitax ha assistito Earlybird – uno dei più importanti fondi di venture capital europei – nel round da 2,5 milioni di euro in Involve Space, società italiana leader nel lancio di pseudo-satelliti stratosferici, per il monitoraggio della Terra, la difesa e le telecomunicazioni, con 30 lanci commerciali di successo e centinaia di test eseguiti.

Oltre ad Earlybird che ha agito quale lead investor con il fondo Earlybird-X Seed Fund I al suo primo investimento in Italia, hanno partecipato al round anche Takeoff (società partecipata da CDP venture Capital e Plug and Play Italia) e TLI Space, veicolo di investimento specializzato in operazioni early-stage nel settore spaziale e tecnologico.

Earlybird è stato assistito da un team guidato dai partner Stefano Chiarva e Marco Gardino con l’associate Riccardo Ruosi e dall’associate Giulia Pairona per gli aspetti relativi alla golden power.
La due diligence è stata seguita dal partner Fabio Benetti, per i profili giuslavoristici, dall’associate Carla Bonacci per gli aspetti del diritto aeronautico, dall’associate Marilara Coppola, per i profili privacy, e dall’associate Laura Brandoli, per i profili IP.
L’operazione conferma il posizionamento dello studio nel settore aerospace oltre che la crescita del progetto RPVenture.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.