Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RPLT RP legalitax con GreenGo nella vendita a BNZ di due impianti fotovoltaici

RPLT RP legalitax ha assistito GreenGo, società italiana di sviluppo delle green tech, nella vendita a BNZ di due impianti fotovoltaici, con una capacità totale di 127,7 MW, situati nei comuni siciliani di Francofonte (Siracusa) e Lercara Friddi (Palermo).

GreenGo, lanciata nel 2018, costituisce un attore primario della green economy italiana; dal 2022 Greengo è supportata dal private equity di Eiffel Investment Group, asset manager di primario standing internazionale con 6Miliardi di AUM che ha investito in GreenGo con la piattaforma di Eiffel Essentiel.

GreenGo rappresenta l’ultimo tassello del gruppo FIMM (assieme a REA S.r.l. e Latitude S.rl.) che ha l’obiettivo di creare un hub professionale e di ventures di private equity leader in tutta la filiera italiana e sud-europea delle energie rinnovabili e della transizione energetica.

RPLT RP legalitax ha supportato GreenGo nella negoziazione dei documenti contrattuali in tutte le fasi dell’operazione (acquisto, sviluppo del progetto e vendita) con un team composto e guidato dai partner Alessio Totaro e Stefano Chiarva insieme all’associate Sidney Mathoux.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.