Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RPLT RP Legalitax tra i vincitori dei Motore Italia Lombardia Awards 2024

RPLT RP legalitax tra i vincitori dei Motore Italia Lombardia Awards 2024, l’evento di Class Editori in associazione con Milano Finanza, ItaliaOggi e Class Cnbc dedicato alle piccole e medie imprese. RPLT RP Legalitax vince il premio nella categoria Legal per “essersi distinto nel periodo considerato per le numerose operazioni (40) seguite, in particolare nell’emissione di bond e mini bond per conto di Pmi, tra cui Madre Holding, Bkno e Slow food Promozione”.

Alla premiazione tenutasi il 5 dicembre 2024 presso lo Spazio Eventi Manzoni 16 a Monza, a ritirare il premio Giovanni Luppi, partner RPLT RP Legalitax, “siamo onorati di ricevere il premio Motore Italia Awards 2024, Regione Lombardia, nella categoria Legal, un riconoscimento che celebra il nostro impegno al fianco delle PMI, vero motore dell’economia lombarda e italiana. Questo premio rappresenta non solo un traguardo per il nostro studio, ma anche una testimonianza del ruolo fondamentale delle imprese nella costruzione di un’economia resiliente e innovativa”.

Le PMI sono il motore dell’economia lombarda e italiana, grazie al capitale umano e all’innovazione. Dal 2021 al 2023, una selezione di aziende lombarde ha raddoppiato i ricavi, da 2,4 a oltre 4 miliardi di euro. Si registra inoltre una ripresa del credito sano e dei mutui casa, segno di stabilità economica. Nonostante ciò, la Lombardia affronta sfide legate alla riduzione della liquidità post-Covid e all’incertezza economica di partner chiave come Germania e Francia. Per il 2025, si prevede un consolidamento economico, supportato da lievi tagli ai tassi e dalla crescita dei mercati asiatici, ma ostacolato dalla frammentazione imprenditoriale italiana.

Per rivedere la registrazione della premiazione: sul videocenter di MilanoFinanza.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.