Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RPLT RP legalitax con levelQuantum nell’ingresso nel portafoglio Galaxia: nuova alleanza per la sicurezza dei dati

levelQuantum fa ufficialmente il suo ingresso nel portafoglio di Galaxia, il Polo Nazionale di Trasferimento Tecnologico per l’Aerospazio promosso da CDP Venture Capital SGR, in partnership con Obloo Ventures. Un investimento strategico in una tecnologia fortemente innovativa che applica la fisica quantistica alla cybersecurity.

Marco Gardino, partner RPLT RP legalitax, ha assistito levelQuantum ed i soci founder in qualità di advisor legale durante il processo di negoziazione e investimento.

La startup, riconosciuta come una delle poche realtà italiane selezionate per il programma NATO DIANA 2024, sta sviluppando una soluzione di crittografia quantistica basata su un protocollo che consente di generare entanglement quantistico ottico tra due stazioni di terra tramite un satellite in orbita bassa (LEO). Una tecnologia che permette la creazione di chiavi segrete condivise a distanza, senza bisogno di trasferimenti fisici, aumentando così la resilienza delle comunicazioni contro attacchi esterni.

In un contesto globale sempre più esposto a minacce informatiche, levelQuantum propone una risposta concreta e scalabile, con l’obiettivo di diventare un riferimento strategico nel settore della sicurezza dei dati.

Con il supporto di Galaxia e Obloo Ventures, levelQuantum è pronta ad accelerare il proprio percorso di crescita e a contribuire in modo significativo alla costruzione di un ecosistema digitale più sicuro e a prova di futuro.

L’operazione conferma il posizionamento dello studio nel settore space e deeptech.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.