Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Adozione del MedTech Europe Code of Business Practice

Il 2 dicembre 2015 Eucomed ed EDMA, entrambi membri di MedTech Europe, hanno adottato il nuovo Code of Ethical Business Practice, che entrerà in vigore il 1 gennaio 2017 e sostituirà i rispettivi codici etici delle due associazioni. Il nuovo Codice disciplina i vari aspetti del rapporto tra il settore della tecnologia medica e le organizzazioni e gli operatori sanitari, quali eventi organizzati dalle aziende, accordi con consulenti, ricerca e supporto finanziario alla formazione medica, definendo gli standard minimi a cui le aziende del settore dovranno adeguarsi.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.