Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Agricoltura: Al via il Piano Giovani con 160 milioni

Il Ministero delle Politiche Agricole rende operativo il pacchetto ‘Generazione Campolibero’.

Il piano da 160 milioni prevede le seguenti azioni:

  • FONDO DA 20 MILIONI PER LE START UP

Fondo di Private Equity per la nascita e lo sviluppo di start up nel settore agricolo, agroalimentare e delle pesca. Importo massimo finanziabile per progetto: 4,5 milioni. Risorse disponibili: 20 milioni.

  • MUTUI A TASSO ZERO 

A copertura degli investimenti effettuati da giovani imprenditori agricoli. Importo massimo finanziabile per progetto: 1,5 milioni. Risorse disponibili: 80 milioni

  • INSEDIAMENTO DI GIOVANI AGRICOLTORI

Mutuo a tasso agevolato per l’acquisto di aziende agricole da parte di giovani che vogliono diventare imprenditori agricoli. Risorse finanziarie: 60 milioni per il 2016. A marzo l’apertura del bando 2016.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.