Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Alperia SPA, l’avv SPÖGLER (Legalitax) eletta vicepresidente del consiglio di sorveglianza

L’Avvocato Luitgard Spögler è stata eletta vicepresidente del Consiglio di Sorveglianza di Alperia SpA, società del settore energetico partecipata dalla Provincia Autonoma di Bolzano, i Comuni di Bolzano e Merano e la SELFIN Srl.

La decisione è arrivata al termine dell’assemblea dei soci tenutasi nelle scorse settimane, che ha rinnovato la composizione dell’organo per il prossimo triennio. La legale, partner di Legalitax e già membro del consesso, è stata poi confermata nel ruolo di Presidente del Comitato Rischi. Designati anche il presidente, Maurizio Peluso, e gli altri componenti: Wolfram Sparber, Silvia Paler, Manfred Mayr e Stefano Parolin.

L’Avv. Spögler, esperta in sistemi di corporate governance e controllo, ha lavorato in Banca d’Italia e presso la Commissione Europea ed è stata membro del Comitato per la Corporate Governance presso la Borsa Italiana. Attualmente è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca Sistema S.p.A, attiva nel settore del factoring di crediti della P.A. e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.