Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Andrea E. M. Eliseo è intervenuto sul periodico Patrimonia & Consulenza con un articolo sul ruolo dei family offic...

Pubblicato sulla rivista Patrimonia & Consulenza un articolo intitolato: “ GESTIONE DEI PATRIMONI IMMOBILIARI: DALLA PANCIA AL CERVELLO” redatto da Andrea E. M. Eliseo – Of  Counsel dello Studio R&P Legal – insieme ad Eugenio De Vito e Luca Mercogliano, rispettivamente CEO & Founder e Head of Marketing & Communication del Family Office sabaudo 4Timing SIM SpA.  

L’articolo prende le mosse dal profondo mutamento subito dal settore real estate, componente molto presente nei portafogli dei soggetti HNWI (altamente patrimonializzati), soprattutto in ambito domestico, e che non può più essere concepito come un bene rifugio in grado di garantire valori e rendimenti crescenti e certi.

Di conseguenza viene evidenziata la centralità dei Family Office che hanno l’obbiettivo di imprimere una gestione efficiente e professionale di questa asset class, promuovendo un approccio proattivo che lasci ampio spazio alla pianificazione patrimoniale e successoria, che sia posta in essere con professionalità e capace (soprattutto in fase di investimento) di cogliere i nuovi trend a livello globale, proteggendo, valorizzando e  trasmettendo alle future generazioni il patrimonio.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.