Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Approvato il disegno di legge per la ratifica dell’accordo sul Tribunale Unificato dei brevetti

Lo scorso 29 aprile il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge per la ratifica dell’accordo sul Tribunale unificato dei brevetti. La palla ora passa alle Camere con l’obbiettivo di arrivare all’approvazione di tale disegno di legge entro il 2016. Si avvicina dunque sempre più l’entrata in funzione del sistema del brevetto europeo con effetto unitario e del suo Tribunale Unificato, posto che entro il 2016 anche Germania e Gran Bretagna – quest’ultima Brexit permettendo – dovrebbero completare il processo di ratifica. Se così fosse, basterebbe la ratifica di un solo altro Stato membro per raggiungere il quorum di tredici ratifiche necessarie per l’entrata in vigore dell’accordo.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.