Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Arte, una rivoluzione digitale nel solco del diritto

COLLANA LEGALITAX – VOLUME I

È arrivato il primo volume della “Collana Legalitax”, curata e prodotta dalla casa editrice The Skill Press! Il libro, dal titolo “Arte, una rivoluzione digitale nel solco del diritto”, muove i suoi passi dal convegno omonimo, promosso da Legalitax Studio Legale e Tributario. Tra blockchain e nuove tecnologie, infatti, la circolazione delle opere artistiche sta subendo profonde modificazioni.

È quella che gli esperti definiscono una vera e propria rivoluzione, caratterizzata dalla digitalizzazione dei prodotti artistici, con un conseguente impatto sul loro valore economico e giuridico.

Laura Bellicini, Ilaria CarliFrancesco Florian e Alessandro Pappalardo, autori del volume, si impegnano ad analizzare lo sviluppo e la crescita di questo fenomeno, il conseguente approccio dei professionisti del settore e i risvolti dal punto di vista legale sotto vari profili (normative specifiche, aspetti civilistici, fiscali, finanziari, di tutela della proprietà intellettuale)

Arte, una rivoluzione digitale nel solco del diritto

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.