Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Assolombarda guarda alla Cina: con i Desk e i Club Paese al via l’internazionalizzazione delle imprese italiane nel me...

La Cina è il più grande mercato al mondo che continua ad offrire numerose opportunità per le aziende italiane.

Molte imprese associate di Assolombarda sono già attive nel gigante asiatico e sanno come muoversi in questo mercato. Attraverso i CLUB PAESE (http://www.assolombarda.it/i-club-paese/cina/best-practice) imprenditori accomunati dall’interesse verso lo stesso paese possono ora confrontarsi sulle caratteristiche e complessità del mercato di riferimento, condividere le proprie esperienze – e anche gli errori commessi – al fine di stimolare nuovi progetti e sinergie tra i membri del Club, ma anche facilitare l’accesso al mercato alle aziende in entrata.

Particolare focus sulla Risk List Cina e Check List Cina (www.assolombarda.it/atlante-del-business/asia-e-oceania/club-paese/cina) in cui sono elencati i punti cruciali a cui l’impresa Italiana – già presente in Cina o in procinto di insediarsi – deve porre attenzione.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.