Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Borsa di studio per neolaureati in Giurisprudenza

Per i neolaureati in Giurisprudenza, il percorso di inserimento nel mondo del lavoro può essere ricco di sfide e incertezze. RP Legal & Tax, uno dei principali studi legali in Italia, ha deciso di offrire un concreto sostegno ai giovani talenti con l’istituzione di una borsa di studio dedicata proprio a loro. Si tratta di un’iniziativa pensata per incentivare e supportare i migliori laureati in Giurisprudenza, offrendo non solo un importante aiuto economico, ma anche un’opportunità professionale.

La borsa di studio messa a disposizione da RP Legal & Tax prevede infatti l’erogazione di una somma pari a 5.000 euro. Questa cifra potrà rappresentare un importante supporto per affrontare i primi passi nel mondo lavorativo o per proseguire gli studi con un master o un corso di specializzazione. Ma il valore dell’iniziativa non si ferma qui: i vincitori della borsa di studio avranno anche la possibilità di ricevere una proposta di collaborazione con RP Legal & Tax, uno degli studi legali più affermati a livello nazionale. Un’occasione unica per entrare subito in contatto con il mondo professionale e iniziare a costruire la propria carriera.

Chi può candidarsi? La borsa è riservata a coloro che hanno discusso la tesi di laurea in Giurisprudenza tra gennaio 2023 e giugno 2024 e che soddisfano una serie di requisiti specifici, definiti nel regolamento ufficiale dell’iniziativa. Questa è una grande opportunità per i giovani giuristi di mettere in luce il proprio talento e fare un passo decisivo verso il futuro.
Le candidature sono aperte fino al 31 ottobre 2024, e per partecipare è necessario consultare il regolamento completo e inviare la propria domanda direttamente sul sito ufficiale dello studio legale, www.rplt.it/borsa-di-studio-2024.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.