Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Car Clinic: emessa seconda tranche del minibond

Car Clinic, azienda specializzata nella riparazione di carrozzerie di autovetture e veicoli commerciali, in data 23 settembre, ha emesso una seconda tranche, di importo pari a 1 milione di euro, del prestito obbligazionario quotato sul mercato ExtraMOT PRO3 di Borsa Italiana. L’importo è stato sottoscritto interamente da ICCREA Banca Impresa SpA.

Car Clinic, presente sul territorio nazionale con 40 centri di proprietà e 11 centri partner, ha concluso con successo il progetto di emissione iniziato a maggio 2018 con la quotazione di una prima tranche di 2 milioni di Euro.

I proventi del Minibond saranno utilizzati per sostenere il piano di sviluppo che prevede aperture di nuovi centri di proprietà sul territorio nazionale.

A seguire l’operazione, in qualità di advisor, ADB – Corporate Advisory, recentemente diventato Listing Sponsor del Mercato ExtraMOT PRO3 di Borsa Italiana. Deal counsel dell’operazione per quanto concerne gli aspetti legali lo studio R&P legal con il partner Avv. Giovanni Luppi.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.