Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Co-Economy. Un’analisi delle forme socio-economiche emergenti

È stato pubblicato da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, all’interno della collana “Scenari”, il volume “Co-Economy. Un’analisi delle forme socio-economiche-emergenti”, a cura di Davide Lampugnani e con un’introduzione di Mauro Magatti.

Alla redazione del volume – che si propone di indagare sulle nuove “forme di scambio e di agire economico capaci di coniugare competizione e coesione sociale” – hanno partecipato anche Roberto Randazzo e Giuseppe Taffari, curando il capitolo inerente al quadro giuridico all’interno del quale si sta sviluppando questo nuovo fenomeno.

La pubblicazione raccoglie i risultati di una ricerca che – attraverso un approccio interdisciplinare che ha visto il contributo di giuristi, economisti e sociologi – intende analizzare le “forme relazionali alla base dell’organizzazione della vita economica”, con particolare attenzione allo scenario Italiano.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.