Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Convegno | Tecnologia e modelli di cura per la sanità del futuro: profili assicurativi e gestione dei rischi – Gioved...

Non perdete il Convegno “Tecnologia e modelli di cura per la sanità del futuro: profili assicurativi e gestione dei rischi“.

I nostri Anna Masutti e Claudio Perrella, assieme ai relatori coinvolti nel Convegno organizzato da A.I.D.A. Emilia Romagna, affronteranno un tema di particolare rilevanza e attualità. È divenuto, difatti, di primario rilievo il ruolo di telemedicina e teleassistenza per consultazione e cura da remoto e monitoraggio del paziente, favorendo la prevenzione, gestione e contenimento della patologia.
Il Convegno sarà l’occasione per un’analisi della evoluzione in atto, valutare in che misura l’utilizzo di nuove tecnologie nella telemedicina può incidere sulla responsabilità medica e sulla gestione dei rischi, ed il ruolo delle assicurazioni sanitarie per lo sviluppo del sistema.

Il Convegno si terrà in presenza presso la Torre Unipol (Bologna, Via Larga n. 8) e in diretta streaming dalla piattaforma di CUBO, il Museo d’impresa del Gruppo Unipol.

Per info e registrazione rivolgersi a info@aidaemiliaromagna.it.

Scarica la locandina PDF.

 

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.