Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Copyright: policies e soluzioni antipirateria dall’Osservatorio audiovisivo UE

L’Osservatorio europeo dell’audiovisivo ha appena pubblicato il Report dal titolo ‘Online copyright enforcement: policies and mechanisms’, che affronta la questione della pirateria audiovisiva, nell’era della riproduzione digitale e le soluzioni adottate a livello UE e nei principali Stati membri, come Regno Unito, Francia, Italia e Spagna.

Al centro del report, la trasformazione del settore, con il declino dei supporti fisici e l’ascesa dei servizi on demand e la pubblicità digitale, in crescita su dispositivi mobili e social network, che arricchisce le piattaforme illegali.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.