Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dal Ministero dell’economia e delle finanze una nuova guida sul leasing immobiliare abitativo

Il MEF in collaborazione con ASSILEA (Associazione Italiana Leasing) e con il Consiglio Nazionale del Notariato, e con l’adesione di 11 tra le principali Associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori- ACP, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori), ha pubblicato un guida dedicata al leasing immobiliare abitativo, introdotto nel nostro ordinamento dalla Legge di Stabilità 2016.

Illustrate le caratteristiche fondamentali, sono evidenziate le tutele per il cittadino e per la società di leasing – nonché regimi fiscali applicabili.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.