Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dall’emergenza migranti all’impresa sociale. R&P Legal ai principali tavoli di lavoro in Italia ed all’estero...

Nel corso del mese di giugno Londra e Napoli hanno ospitato tre importanti eventi su tematiche molto attuali a cui hanno preso parte alcuni dei membri del dipartimento Charity & Social Enterprises di R&P Legal. La Middlesex Univesity ha organizzato la conferenza – che ha visto l’intervento di Emiliano Giovine – dal titolo “Search and rescue at sea: a legal obligation? Humanitarian and legal perspectives on the ‘Refugee Crisis”, con l’obiettivo di porre le basi per un position paper multidisciplinare sull’argomento.

Sempre a Londra, il 17 giugno si è tenuta la prima conferenza annuale dell’European Social Enterprise Association – ESELA per celebrare la nascita dell’associazione, definirne gli obiettivi e presentare le partnership future; R&P Legal è tra i soci fondatori dell’associazione e Roberto Randazzo, intervenuto all’evento, è membro del consiglio direttivo.

Infine, il 10 e 11 Giugno si è tenuto a Napoli per l’Università degli Studi di Napoli Federico II il X Colloquio Scientifico sull’Impresa Sociale, organizzato da Iris Network, a cui è intervenuto Giuseppe Taffari con una relazione su “Welfare e Impresa Sociale”.

Fonti:

http://unihub.mdx.ac.uk/i-3-mdx/events/search-and-rescue-at-sea-a-legal-obligation

http://www.vita.it/it/article/2016/06/21/esela-a-londra-il-battesimo-dellassociazione/139860/

http://irisnetwork.it/attivita/colloquio-scientifico-impresa-sociale/paper/

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.