Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Data Protection e nuovo GDPR, elementi chiave e implicazioni

Mercoledì 29 novembre, dalle 10 alle 14, si terrà il GDPR Day. L’evento è organizzato da T.net Italia S.p.A in collaborazione con altre primarie realtà del settore come NetApp e Fortinet al MIX Milan Internet Exchange/Data Center di Milano, in via Caldera 21.

Mix è un punto di “interconnessione multipla” cui le reti degli operatori Internet (ISP, carrier, content provider, hoster ecc.) si collegano al fine di scambiare traffico IP (peering) tra loro in modo efficiente e a costi vantaggiosi rispetto ai costi di transito.

 Ogni aspetto ed impatto del nuovo “mondo” della Data Protection sarà trattato dal panel di altissimo rilievo; ospite d’eccezione sarà il Prof. Francesco Maria Pizzetti, Ordinario di Diritto Costituzionale all’Università di Torino ed ex- Garante per la protezione dei dati personali (2005-2012).

 R&P Legal parteciperà all’evento col compito di illustrare i profili giuridici connessi al nuovo Regolamento (EU 2016/679) che diverrà esecutivo dal 25 maggio 2018; l’avv. Chiara Agostini (Partner) affronterà le questioni chiave e le implicazioni per le imprese – evidenziando possibili soluzioni operative.

 Per chi fosse interessato, di seguito può trovare il link con il modulo per la registrazione ed ogni ulteriore utile informazione: LINK

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.