Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Diffamazione i Social Network non sono esenti da responsabilita

Occhio alle diffamazioni via social. Il Tribunale civile di Milano ha di recente condannato per la prima volta in Italia un social network, Meta, gruppo statunitense che controlla Facebook e Instagram, al risarcimento danni nei confronti di Snaitech per non aver prontamente rimosso dei post «diffamatori», pubblicati nelle pagine create da un utente aventi a oggetto espressioni lesive dell’onore e reputazione della società che opera nel settore del gioco lecito e di suoi due dirigenti.

[Italia Oggi 22 05 2023]

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.