Dla Piper e R&p Legal nel deal Comecer – Ats
Gli azionisti di Comecer e Ats Automation Tooling Systems hanno sottoscritto un contratto di compravendita di partecipazioni societarie per l’acquisizione del gruppo facente capo a Comecer, attivo nello sviluppo e produzione di apparecchiature e sistemi high-tech nel campo farmaceutico e della medicina nucleare.
Ats Automation Tooling Systems, quotata alla borsa di Toronto, opera nella fornitura di soluzioni per la produzione automatizzata e sistemi di testing.
R&P Legal ha assistito Ats Automation Tooling Systems, con un team guidato dal socio Mario Ferrari coadiuvato da Marco Gardino, Antonio Faruzzi, Giulia Pairona, con il coinvolgimento anche di Piergiorgio Bonacossa, Stefania Tiengo, Luca Egitto, Maria Cristina Breida, Valerio Vinci, Lorenzo Lamberti, Giovanna Maggia, Ludovica Ceretto, Fabio Benetti, Silvia Lazzati, Nicola Berardi e Serena Sibona. R&P Legal è stato assistito da Buren per questioni di diritto olandese e da Nishith Desai per questioni di diritto indiano. Monica Dal Prà e Gabriella Scionti hanno curato l’analisi antitrust.
Dla Piper ha assistito la famiglia Zanelli, fondatrice di Comecer, e Principia Sgr con un team multidisciplinare guidato dal partner Danilo Surdi con la collaborazione di Sira Franzini, Ornella Vastola, Carlos Rosquet Martinez e Silvana Bonazzi, con il coinvolgimento di Christian Montinari, Carlotta Benigni, Federico Strada, Lorenzo Caprara, Elena Varese, Valentina Mazza, Valentina Marengo, Imma Battaglino. Un team olandese con Pieter Paul Terpstra e Charlotte Erdbrink si è occupato della vendor due diligence sulle società olandesi del gruppo Comecer.
Mediobanca ha agito con Alberto Vigo, Stefano Cappello e Federico Grossi quale financial advisor dei venditori.