Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Emiliano Giovine interviene all’East African Regional Dialogue on Migration and Development in Cities di Entebbe, ...

R&P Legal consolida il proprio coinvolgimento nell’ambito di importanti iniziative di policy making capacity building sul territorio africano.

Il 22 e il 23 ottobre Emiliano Giovine interverrà come relatore all’East African Regional Dialogue, organizzato da UNCTAD e UN-Habitat in Uganda, sul tema dello sviluppo urbano e dell’integrazione di migranti attraverso nuove iniziative imprenditoriali e di miglioramento dell’impianto normativo.

 

L’incontro di Entebbe sarà il primo field event a seguito della stesura e del lancio ufficiale della Policy Guide on Entrepreneurship for Migrants and Refugees, frutto dello sforzo congiunto di UNCTAD, IOM e UNHCR, a cui R&P Legal ha contribuito per la parte di ottimizzazione regolamentare.

L’evento sarà inaugurato da Vincent Byendaimira, Ministro ugandese del Territorio, dell’Edilizia Abitativa e dello Sviluppo Urbano e vedrà la partecipazione di vari esponenti delle autorità locali provenienti dall’Uganda e dagli altri Paesi dell’East Africa. Tra gli obbiettivi di UNCTAD e UN-Habitat c’è quello di poter avviare un confronto diretto con gli stakeholders locali per individuare criticità ed opportunità concrete legate a possibili iniziative di policy incentrate su nuove forme di inclusone e integrazione di migranti e rifugiati sul territorio africano.

Per R&P Legal è un importante riconoscimento del ruolo che svolge già da anni in Africa a supporto di iniziative finanziarie, imprenditoriali e di policy caratterizzate dai meccanismi di innovazione e misurazione dell’impatto sociale che oggi orientano il mondo dell’impact investing a livello globale.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.