Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ESELA Annual Conference 2018

R&P Legal Vi ricorda il suo invito a ESELA Annula Conference, che avrà luogo a Milano, il 04 maggio 2018, presso il Politecnico di Milano. Il titolo della Conferenza sarà “Social Impact: Exploring Different Legal Dimensions”. 

Codice promozionale per iscrizione gratuita: RePLegal2018. Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano riconosce N. 4 crediti formativi

Per maggiori info sulla Annual Conference consultare https://esela.eu/events/esela-annual-conference-2018

Ecco le istruzioni per iscriversi gratuitamente:

  • Cliccate su register; una volta sul portale di Eventbrite, cliccate su “Enter promotional code”,  inserite “RePLegal2018” vicino a “If you have a promotional code, enter it here:”, cliccate su “Apply” e infine inserite il numero esatto di partecipanti scegliendo tra le varie categorie sopra elencate.
  • Poiché il numero di posti è limitato vi suggeriamo di completare la vostra registrazione il prima possibile

ESELA, la “European Social Enterprise Law Association”, rappresenta l’ente aggregatore – nato come gruppo di lavoro nell’ambito di un progetto di ricerca e studio sullo stato dell’imprenditoria sociale in Europa finanziato dalla Commissione Europea – capace di coinvolgere e creare sinergie tra gli esperti legali e accademici europei operanti nel settore del social business.

Grazie al coinvolgimento dei maggiori professionisti della materia, ESELA intende promuovere una migliore comprensione del ruolo del diritto nell’ambito dell’imprenditoria sociale, favorendone, in tal modo, lo sviluppo e la crescita in tutta Europa.

Tra i vari obiettivi di ESELA risultano, quindi, il monitoraggio delle principali novità normative a livello europeo, la condivisione di best practices o criticità operative che possano agevolare o condizionare l’avviamento di imprese sociali nei vari Stati Membri, l’organizzazione di momenti di confronto e la preparazione di pubblicazioni congiunte volte a favorire analisi comparative e contaminazioni tra i vari sistemi giuridici nazionali.

Per maggiori info su ESELA consultare https://esela.eu

 

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.