Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

EuroCloud Europe: online il nuovo sito web dedicato al Cloud Computing

In data 26 luglio 2017, EuroCloud Europe, un’organizzazione no-profit che promuove lo sviluppo e la diffusione di tecnologie basate sul Cloud Computing, ha interamente rinnovato il proprio sito web (https://eurocloud.org/) suddividendo, in sette sezioni, tutti i progetti sviluppati nel corso degli anni in materia di tecnologie cloud.

Tra i diversi progetti promossi da EuroCloud Europe sul nuovo sito vi è anche il c.d. “Cloud Privacy Check”, la cui realizzazione è stata curata, per l’Italia, anche dallo Studio R&P Legal (dagli Avv.ti Chiara Rossana Agostini e Gianluca Morretta). Scopo del progetto è la creazione di un modello, rivolto agli operatori del settore (i.e. fornitori di servizi cloud e utenti), per una semplice comprensione della disciplina italiana in materia di trattamento di dati personali attraverso tecnologie cloud.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.