Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Evento | 21 febbraio: Luca Finocchiaro moderatore di “La crisi d’impresa e le nuove misure di risanamento...

Il Partner di RP Legal & Tax Luca Finocchiaro sarà il moderatore di una tavola rotonda su “La crisi d’impresa e le nuove misure di risanamento” organizzata dal Centro Studi Borgogna per lunedì 21 febbraio 2021 dalle 10:00 alle 13:00.

L’incontro si terrà sia in presenza (presso la “Casa della Cultura” in via Borgogna 3 a Milano) sia da remoto. Per l’occasione verrà inoltre presentato il libro “La crisi d’impresa e le nuove misure di risanamento d.l. 118/2021 conv. in l. 147/2021”, diretto dal Prof. Maurizio Irrera e Stefano A. Cerrato.

Oltre a Finocchiaro, che è Responsabile del Laboratorio Giuridico sulla Crisi d’Impresa del CSB, parteciperanno in qualità di relatori

  • Massimo Domenico, Advisor di Confservizi Lombardia (“La crisi d’impresa nell’attuale contesto economico: servizi pubblici e settore privato a confronto”),
  • Gianfranco Di Garbo, Partner di Interconsulting Studio Associato (“Gli aspetti lavoristici”),
  • Maurizio Irrera, Professore ordinario di Diritto commerciale dell’Università di Torino e Partner di Interconsulting Studio Associato (“La composizione negoziata della crisi: principi e finalità”),
  • Francesco Pipicelli, Magistrato della Sezione fallimentare del Tribunale di Milano (“Il concordato liquidatorio semplificato ex artt. 18-19 dl n. 118/2021),
  • Sandro Scarabelli, Partner di Restart Consulting (“Il piano di risanamento”),
  • Fabrizio Ventimiglia, Partner dello Studio Legale Ventimiglia e Presidente del CSB (“I profili penali”).

L’evento, Patrocinato da Confservizi Lombardia, è gratuito, e accreditato per i partecipanti in presenza dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano (n° 2 crediti), e in fase di accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense, per i partecipanti in forma telematica.

Per iscrizioni: https://www.centrostudiborgogna.it/eventi/la-crisi-dimpresa-e-le-nuove-misure-di-risanamento/

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.