Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Evento | 6 ottobre 2022: “Human rights, le nuove sfide per le imprese sostenibili”, con Emiliano Giovine

Il 6 ottobre dalle 16:00 alle 17:30 Emiliano Giovine parteciperà a un evento di Maps for Future, un progetto di formazione di Confindustria Vicenza (Niuko Innovation & Knowledge).

L’avvocato Giovine parlerà nel panel “Human Rights, le nuove sfide per le imprese sostenibili” insieme a

  • Camilla Speriani, sustainability strategy and communication advisor
  • Marta Pieri, head of corporate partnership Oxfam 
  • Elena Faccio, Communication and CSR Director, Sofidel S.p.A.

Si parlerà anche di Corporate Sustainability Due Diligence e della necessità di estendere il concetto di “sostenibilità” aziendale oltre le questioni ambientali.

L’evento è online e l’iscrizione è gratuita. Tutti i dettagli a QUESTO LINK.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.