Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Evento IV – La riforma del Terzo Settore

Giovedì 24 Settembre 2015, ore 09.30 – 13.30

 

Programma

La riforma del Terzo Settore: una overview
Il Libro I del Codice Civile e la normativa speciale Riforma dell’impresa sociale
Prospettive future

Contenuto del corso

L’evento è un seminario che affronterà i principali aspetti del percorso di riforma del Terzo Settore e le sue possibili ricadute a livello nazionale e locale.

L’evento si aprirà con una overview sulla riforma e le opportunità offerte della nuova legislazione. A seguire un focus sul Libro I del Codice Civile, dunque la normativa speciale e la riforma dell’impresa sociale.

I temi trattati coprono tutti aspetti relativi al Terzo Settore, anche con riferimento agli aspetti di natura civilista e societaria.

I relatori, professionisti del settore, approfondiranno gli argomenti proposti, tenendo un corso di livello avanzato della durata di mezza giornata. A supporto dell’esposizione i relatori utilizzeranno, al fine di agevolare la comprensione ai partecipanti, dando spazio ed eventuali domande.

Il corso sarà strutturato di modo da garantire una parte di lezione frontale e una parte di coinvolgimento interattivo dei presenti, stimolando eventuali domande e permettendo un confronto sulle tematiche affrontate.

Relatori: Avv. Roberto Randazzo e Avv. Giuseppe Taffari

L’evento si terrà in Via Chiossetto, 20 – 20122 Milano

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.