Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Executive Course sulla contrattualistica internazionale organizzato dalla Camera di Commercio Internazionale

Il 14 maggio 2021 ore 13.30 – 19.00 gli Avv.ti Claudio Perrella e Alessandro Paci di RP Legal & Tax saranno relatori dell’Executive Course sulla contrattualistica internazionale organizzato dalla Camera di Commercio Internazionale ed approfondiranno il tema della vendita internazionale.

Conoscere tutti gli elementi essenziali di un contratto di vendita internazionale, nonché la disciplina ad esso applicabile, è per gli operatori necessario al fine di negoziare consapevolmente una compravendita con la controparte estera e concludere efficacemente un’operazione commerciale.

Obblighi del venditore e del compratore, regole Incoterms®, condizioni generali di vendita e condizioni di pagamento sono tra gli elementi che, utilizzati in modo consapevole, favoriscono una coerente negoziazione di una compravendita internazionale ex ante e una gestione efficace dell’operazione commerciale che ne deriva ex post.

Il Corso offre inoltre una panoramica delle diverse tipologie contrattuali, quali ad esempio i contratti di subfornitura, OEM e similari o quelli di fornitura di impianti e macchinari.

Informazioni e iscrizioni al sito:

https://www.iccitalia.org/prodotto/la-vendita-internazionale-2/

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.