Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Farmaci generici anti-epatite C: d’ora in poi sarà possibile acquistarli all’estero

Svolta significativa nel sistema di assistenza sanitaria ai pazienti affetti da epatite C, che non rientrano nelle categorie di cura fissate da Aifa, grazie alla circolare ministeriale che li autorizza ad acquistare all’estero i medicinali generici anti-epatite di cui hanno bisogno. Viene superato in questo modo un sistema caratterizzato da requisiti stringenti e da interminabili liste d’attesa per ricevere l’autorizzazione dai centri di epatologia per l’acquisto dei farmaci. La circolare, non specificando espressamente alcuna limitazione alla sola patologia dell’epatite C, si presta a poter essere applicabile estensivamente ad altri medicinali e malattie, ove dovesse risultare necessario.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.