Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Focus | Il “Cascade Climate Impact Model” di Boeing e la cleantech applicata al settore Aviation

Dopo la crisi pandemica che ha pesantemente colpito anche il mercato dell’aviazione commerciale, il traffico passeggeri è di nuovo in crescita, ritornando quasi ai livelli pre-pandemia.

Tale ripresa rende necessaria una riflessione sull’approccio operativo votato a quello che dovrebbe essere il raggiungimento del così detto Net Zero Goal.

In questo scenario internazionale, si inserisce la scelta cleanteach di Boeing di lanciare pubblicamente, lo scorso 17 maggio 2023, il sistema Cascade Climate Impact Model per sostenere il Net Zero Goal dell’aviazione commerciale, accessibile sul nuovo hub Boeing Sustainable Aerospace Together.

CLICCA QUI per leggere l’approfondimento in merito dell’avvocato Maurizio Corain (PDF, 6 pagine).

 

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.