Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Focus | La guida alla cessione delle ferie: domande e risposte

La cessione delle ferie, anche chiamate ferie solidali, suscita sempre più interesse in lavoratori e datori di lavoro. Questo istituto, però, non è semplicissimo da implementare.

Per questo motivo l’Associate Line Gaston ha preparato una guida con le domande più comuni riguardanti la cessione delle ferie, e le relative risposte. Ad esempio:

  • Come destreggiarsi per attuare la cessione solidale di ferie e permessi nella propria azienda?
  • Quali sono gli accorgimenti che permettono di minimizzare il rischio di contestazione?
  • Cosa succede se lavoratore cedente e lavoratore beneficiario hanno retribuzioni diverse?
  • Quali sono le implicazioni contributive?

CLICCA QUI per scaricare la guida (PDF).

Hai domande? Contatta l’autrice di questo articolo utilizzando il form qui sotto

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.