Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Geo-blocking nella UE e Mercato Unico Digitale: partono le consultazioni pubbliche

La Commissione europea nell’ambito della strategia per la creazione di un mercato unico digitale per l’Europa ha lanciato due consultazioni pubbliche. La prima per raccogliere opinioni sulle pratiche di geoblocking che impongono restrizioni su base geografica, impedendo l’acquisto e la vendita di prodotti e servizi nell’area UE. La seconda sulla responsabilità degli intermediari e sul ruolo sociale ed economico delle piattaforme online con l’obiettivo di migliorare la libera circolazione dei dati e costruire una cloud europea.

Link alla consultazione

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.