Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Giuseppe Vaciago a C-Days 2015 – Evento di Cybersecurity internazionale tenutosi a Lisbona il 7 e 8 ottobre 2015.

Giuseppe Vaciago è intervenuto alla conferenza C-Days (https://c-days2015.topi.com) in tema di cybersecurity all’interno del panel “Privacy Rights for the Right Privacy” insieme al collega portoghese João Ferreira Pinto. Durante l’intervento, sono state affrontate tematiche di grande attualità per il mondo della privacy e della sicurezza informatica e che spesso toccano il delicatissimo bilanciamento di interessi tra due valori molti importanti: da un lato la sicurezza fisica e virtuale delle persone e dall’altro la loro naturale esigenze a non essere monitorati costantemente on line. L’intervento e il successivo dibattito sono disponibili a questo link:

https://www.youtube.com/watch?v=O29cbx-P89g&feature=youtu.be.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.