Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gli studi legali più sostenibili attraggono i giovani avvocati

Gli studi legali sostenibili sono un fenomeno in crescita in Italia. Il rispetto e la promozione dei valori Esg (Environmental, Social, Governance) sono sempre più al centro delle policy e della reputazione di aziende e Studi professionali. Essere sostenibili si rivela uno dei fattori di successo nell’attrarre anche nuovi talenti. Ci sono diversi motivi per cui il trend degli avvocati sostenibili è in aumento. Innanzitutto, la sensibilità ambientale è in crescita tra i consumatori e le imprese. Le persone sono sempre più consapevoli dell’impatto dei loro consumi sull’ambiente e sono disposte a pagare di più per prodotti e servizi sostenibili. Le imprese, dal canto loro, sono sempre più consapevoli dell’importanza della sostenibilità per la loro reputazione e per la loro competitività. «Negli ultimi anni, il settore legale nell’ambito ha subito importanti cambiamenti e ha assistito all’emergere di nuove figure professionali sia in azienda sia negli studi legali.

 Italia Oggi 4 settembre 2023

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.