Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

I farmaci biotech sorpassano quelli tradizionali

Cresce la presenza di farmaci biotech sul mercato, secondo quanto reso noto dalla presentazione di Farmindustria in collaborazione con Ernst&Young «Rapporto sulle biotecnologie nel settore farmaceutico in Italia 2016». Complice un aumento dell’11% degli investimenti nel settore, i farmaci biotech hanno sorpassato quelli tradizionali e raggiunto un fatturato che sfiora gli 8 miliardi ed è destinato ad aumentare dell’8%. Nel futuro si richiederà una nuova governance per l’impiego dei prodotti biotech capace di valutare le terapie in base al costo complessivo della cura.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.