Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il “Manuale della Sicurezza” per le Aziende

E’ on line il Framework Nazionale per la Cyber Security, realizzato dal Research Center of Cyber Intelligence and Information Security  dell’Università La Sapienza di Roma (CIS Sapienza). Il documento ha lo scopo di offrire alle organizzazioni un approccio volontario e omogeneo per affrontare la cyber security al fine di ridurre il rischio legato alla minaccia cyber. L’approccio di questo Framework è intimamente legato a una analisi del rischio e non a standard tecnologici. Il documento potrebbe costituire uno standard da rispettare nel prossimo futuro.

Link alla fonte

 

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.