Il primario studio italiano RP Legal & Tax ha scelto TIQ Time come nuovo software per il monitoraggio del tempo
CRS Group, il system integrator ufficiale TIQ Time in Italia, ha implementato la migliore soluzione di monitoraggio del tempo presso il primario studio RP Legal & Tax. Il software è stato adottato da più di 150 avvocati nei 7 uffici dello studio.
TIQ è lieta di annunciare che il primario studio RP Legal & Tax ha implementato il software di registrazione del tempo di TIQ. RP Legal & Tax ha svolto una selezione approfondita sui fornitori di servizi legali come parte del proprio programma di aggiornamento informatico ed ha scelto TIQ Time per migliorare ulteriormente la registrazione del tempo dedicato all’attività professionale.
Paolo Grandi, partner e membro del consiglio di amministrazione di RP Legal & Tax: “Dopo un ampio processo di selezione, abbiamo scoperto che TIQ Time offre un’esperienza utente che supera gli altri prodotti sul mercato. Eravamo alla ricerca di un sistema specificamente focalizzato sul mercato legale per assicurarci che la compilazione dell’elenco delle attività fosse il più semplice possibile per i nostri avvocati”.
TIQ Time aiuta i professionisti di RP Legal & Tax a elaborare la registrazione del tempo dedicato alle pratiche in modo completo e coerente, tramite un componente aggiuntivo al Sistema di Gestione delle Pratiche ed al Sistema di Gestione dei Documenti. Per garantire che l’inserimento dell’elenco delle attività sia il più semplice possibile per ogni professionista, TIQ acquisisce automaticamente il tempo speso in attività, come la redazione di documenti, e-mail e riunioni.
“Con il nostro sistema precedente, abbiamo scoperto che la gestione del tempo richiedeva molto tempo. Era un processo manuale, con ricerca manuale e inserimento manuale. Automatizzando il processo di monitoraggio del tempo, TIQ consente ai nostri professionisti di risparmiare molto tempo. Cosa ancora più importante, abbiamo già notato che i nostri avvocati stanno monitorando il loro tempo in modo più coerente, e di conseguenza ci aspettiamo di vedere un aumento della redditività “. – Paolo Grandi, Partner e Consigliere di Amministrazione di RP Legal & Tax.
A seguito dell’implementazione di TIQ Time presso altri studi legali italiani di alto livello, CRS Group è ora responsabile del lancio della soluzione cloud anche presso RP Legal & Tax.
“Roberto Castiglia, Partner di CRS Group: Siamo felici di collaborare con TIQ come integratore di sistema esclusivo in Italia. Siamo lieti dei risultati di tutte le implementazioni. È incredibile vedere quanto velocemente TIQ Time migliora il rapporto tra gli studi legali e i loro clienti, grazie alla trasparenza e agli approfondimenti forniti dal software.”
Come parte dell’aggiornamento, RP Legal & Tax desiderava una soluzione di inserimento del tempo che fosse facile da usare, reattiva e agile. Tuttavia, poiché l’aggiornamento del software stava avvenendo in modo incrementale, cercavano una soluzione che si integrasse con i sistemi di gestione della pratica più vecchi e più recenti.
Nick Schils, CEO at TIQ: “Siamo entusiasti di accogliere RP Legal & Tax tra i nostri clienti. La partnership con l’integratore di sistemi CRS Group ci permette di offrire il più avanzato sistema di tracciamento del tempo presente nel mercato italiano. Per RP Legal & Tax, ciò comporta la possibilità di fornire ai propri professionisti una modalità per registrar senza sforzo e con coerenza la reportistica per i clienti e avere traccia di tutte le proprie attività durante la propria giornata lavorativa. Confidiamo di poter fornire la nostra tecnologia ad altri clienti italiani nel corso di quest’anno.”
About RP Legal & Tax
RP Legal & Tax è uno studio legale e tributario nazionale indipendente fondato nel 1949, dalle articolate e flessibili connessioni internazionali.
Forte di circa 150 professionisti, RP Legal & Tax è uno studio full service e vanta una riconosciuta expertise nell’assistenza di clientela straniera e nell’assistenza di clientela nazionale per tematiche di natura nazionale ed internazionale.
Con sette sedi in Italia, lo studio unisce ad un forte radicamento territoriale una consolidata esperienza internazionale.