Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il progetto italiano Aditec arriva al Parlamento Europeo

L’8 novembre è stato presentato al Parlamento Europeo Aditec, progetto italiano avviato nel 2011 ed oggi annoverato tra le eccellenze nel campo dello sviluppo di nuove tecnologie per la produzione di vaccini. Forte di un finanziamento di 30 milioni di Euro, Aditec ha fatto della collaborazione tra laboratori pubblici e privati il proprio punto di forza, riducendo i costi e aumentando la velocità di intervento nella sperimentazione di nuovi vaccini proprio grazie alla creazione di un network tra le diverse istituzioni in grado di facilitare la condivisione delle tecnologie utilizzate e delle rispettive esperienze. Il progetto è stato recentemente prolungato fino al 2017.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.