Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Evento | RP Legal & Tax tra i supporter del training IBA per avvocati italiani su pratica legale e diritti umani. E...

Il 25 e il 26 novembre, l’International Bar Association organizza due pomeriggi di training dedicati agli avvocati italiani per discutere le connessioni tra l’esercizio della professione e il grande tema dei diritti umani.

Le aree di discussione spazieranno dagli obblighi professionali visti alla luce dei “Guiding Principles on Business and Human Rights” dell’ONU a considerazioni più ampie sull’implementazione della legislazione nazionale e internazionale relativa alla due diligence e alle azioni rimediali.

Il programma includerà casi di studio relativi al contesto italiano.

RP Legal & Tax è orgogliosa di essere fra i sostenitori dell’evento e di avere il Senior Associate Emiliano Giovine tra gli speakers. Il suo intervento su human rights due diligence e multistakeholder initiatives farà da contrappunto alla presentazione di Simone Colombo, Head of Corporate Sustainability di OVS.

La registrazione gratuita ma i posti sono limitati. Il link per iscriversi è www.ibanet.org/conference-details/conf2121.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.