Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Interventi di un investitore istituzionale in procedure concorsuali

Ieri si è tenuto presso lo studio R&P Legal di Bergamo un workshop organizzato in collaborazione con Fineurop Investment Opportunities s.p.a. dal titolo “Interventi di un investitore istituzionale in procedure concorsuali”.
Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato n. 12 commercialisti di Bergamo che si occupano di procedure concorsuali svolgendo la carica di Curatore, Commissario Giudiziale o Liquidatore Giudiziale su nomina del Tribunale, sono state analizzate le diverse tipologie e modalità di intervento di investitori istituzionali in situazioni di crisi e si sono discussi casi pratici in cui tale intervento è stato portato a termine con successo

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.