Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Invito Horizon 2020 per Smart Cities

Horizon 2020 finanzia progetti per rendere le città sempre più intelligenti (Smart cities). Il prossimo invito in uscita l’8 novembre 2016 ( H2020-SCC-2-2016-2017) – con due scadenze il 7 marzo e il 5 settembre 2017 – finanzia soluzioni innovative, ecologiche e sostenibili per una rigenerazione urbana inclusiva.
L’invito finanzia progetti di riqualificazione delle zone svantaggiate o delle aree trascurate o abbandonate.A disposizione 40.000.000 euro per azioni innovative (AI), con un contributo Ue che copre il 70% dei costi eleggibili. L’obiettivo è quello di creare città europee con migliori condizioni di vita per tutti, aumento di infrastrutture verdi e biodiversità, migliore qualità di aria e acqua, maggiore coesione sociale.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.