Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’Avv. Luigi M. Macioce autore di un articolo su Patrimonia & Consulenza intitolato: “Family Office: ca...

L’Avv. Luigi M. Macioce – Partner dello Studio R&P Legal –  ha pubblicato sulla rivista Patrimonia & Consulenza un articolo intitolato: “ FAMILY OFFICE: CAPITALI DI RITORNO”.

L’articolo analizza le novità introdotte attraverso la Legge di Bilancio 2017 ed il Decreto Crescita 2019 evidenziando come queste siano volte ad aumentare l’appeal del nostro Paese col precipuo fine di renderlo sempre più attrattivo per Family Office e soggetti altamente patrimonializzati.

Da una parte vengono tratteggiate le disposizione finalizzate ad richiamare investimenti stranieri, dall’altra quelle finalizzate ad incentivare il rientro nel Bel Paese dei “cervelli” italiani.  

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.