Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’Avv. Luigi M. Macioce ed il dott. Andrea E. M. Eliseo intervengono su We Wealth analizzando l’istituto del...

L’Avv. Luigi M. Macioce ed il Dottor Andrea E. M. Eliseo hanno pubblicato un articolo sulla piattaforma editoriale We Wealth intitolato: “Un patto di famiglia per superare le tensioni tra gli eredi“.

Il contributo si apre evidenziando la centralità del passaggio generazionale, soprattutto in un tessuto socio economico come quello italiano.

Analizzando le principali peculiarità dell’istituto viene, poi, riportata una fattispecie concreta in cui il patto di famiglia ha rappresentato uno strumento capace di evitare l’innesco di tensioni tra due fratelli, salvaguardare la continuità aziendale e conferire stabilità alla pianificazione successoria.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.