Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’Avv. Luigi M. Macioce ed il Dott. Andrea E. M. Eliseo intervengono su We Wealth analizzando un caso concreto di relo...

L’Avv. Luigi M. Macioce ed il Dottor Andrea E. M. Eliseo hanno pubblicato un articolo sulla piattaforma editoriale We Wealth intitolato: “Gli italiani e l’imposta forfettaria per i neo-residenti“.

Il contributo analizza un caso concreto di relocation nel quale la tassazione forfettaria dettata dall’articolo 24 bis TUIR si è dimostrata – in assoluto – la più rispondente alle esigenze di un soggetto UHNWI (seppur di nazionalità italiana).

E’ stata anche evidenziata l‘antitesi tra l‘attuale trend caratterizzato da capitali italiani in fuga all’estero alla ricerca si protezione ed il flusso, in senso opposto, di patrimoni stranieri alla ricerca di ottimizzazione e pianificazione fiscale nel Bel Paese attraverso il regime stabilito dall’articolo 24 bis del TUIR.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.