Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Legge di Stabilità 2016: istituito il Fondo di Solidarietà a tutela del coniuge in stato di bisogno

Dal 1 gennaio 2016, il coniuge separato che, sebbene titolare di un assegno di mantenimento, non riceva alcun contributo dal coniuge obbligato ma inadempiente, potrà chiedere al Tribunale del luogo ove risiede che sia lo Stato ad anticipare le somme allo stesso spettanti.

Avente diritto è il coniuge che versi in stato di bisogno e che non sia in grado di mantenere i figli minori. Stanziati euro 250.000,00 per il 2016.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.