Lendlease vince al tar con R&P Legal: al via il progetto di rigenerazione dell’area expo milano 2015
Lo Studio R&P Legal ha assistito con successo Lendlease nel giudizio innanzi al TAR per la Lombardia promosso da Vitali S.p.A. e Stam Europe S.a.s. avverso l’aggiudicazione alla stessa multinazionale australiana della ideazione, dello sviluppo e della gestione del progetto di rigenerazione urbana dell’area Expo Milano 2015 (circa 1.000.000 metri quadrati di superficie e 480.000 metri quadrati di Superficie Lorda di Pavimento), con un valore stimato pari a 2 miliardi di euro e della durata di 99 anni.
Confermando l’aggiudicazione, il TAR ha dato il via libera all’avvio delle attività finalizzate alla realizzazione del “Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione”, sulla base delle indicazioni contenute nella proposta di Masterplan di Lendlease, che in sede di gara è stata giudicata come la migliore e più rispondente all’interesse pubblico per il ridisegno complessivo, integrato e unitario di un’area considerata strategica, che valorizza l’eredità di Expo 2015 e attiva processi di sviluppo socio-economico sostenibile.
Lendlease S.r.l., abitualmente assistita dai partner di R&P Legal Roberto Randazzo e Lorenzo Lamberti, in questo giudizio è stata rappresentata e difesa dagli Avvocati Lorenzo Lamberti, responsabile del dipartimento di diritto amministrativo, e Pasquale Morra, senior associate, con l’assistenza degli Avvocati Angelo Melpignano e Silvia Lazzati, associate dello stesso Studio.
Lo Studio legale Lipani Catricalà & Partners ha rappresentato e difeso Arexpo S.p.A., con un team composto dagli Avvocati Damiano Lipani, Francesca Sbrana, Luigi Mazzoncini e Anna Mazzoncini.
Pricewaterhouse Coopers Advisory S.p.a. è stata rappresentata e difesa dagli Avvocati Francesco Stallone, Giovanni Stefanin e Guido Ajello, dello Studio PwC TLS.