Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

l’https://www… rubato e riassegnato

Secondo quanto riporta l’ANSA nel 2022, in Italia le vendite B2c tramite eCommerce supereranno i 45 miliardi di euro (+14%). Forse complice la pandemia da Covid 19, forse complice la Generazione Z, certo è che il trend delle vendite on line non sembra destinato ad arrestarsi e, come è noto, riguarda anche il settore dei cosmetici.

Insomma per le aziende, anche per quelle medio piccole, servirsi delle vendite on line è pressoché imprescindibile. Ovviamente il primo passo per strutturare un eCommerce è quello di possedere un domain name, ossia l’indirizzo di un sito internet, che può essere .it, .eu, .com, .net, ecc.

Normalmente il sito attraverso il quale avviene la vendita on line coincide o contiene il nome della società produttrice dei prodotti che vengono venduti o il suo marchio principale. Il nome a dominio ha quindi una grande importanza e, anche da un punto di vista legislativo, esso è considerato un vero e proprio segno distintivo dell’impresa e un asset aziendale.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.